• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostare pianta di fico

ruddy

Aspirante Giardinauta
salve a tutti volevo solo un informazione ,potrei trappiantare un fico nato a casaccio ? adesso?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No adesso non puoi, devi aspettare che sia defogliato completamente, questo ovviamente se è da zollare se ti fosse natoin un vaso il discorso è diverso lo puoi fare.

V

vinceco

Guest
salve a tutti volevo solo un informazione ,potrei trappiantare un fico nato a casaccio ? adesso?
secondo me si se il fico da come penso è piccolo,dovresti solo cercare di fare come se lo togli dal vaso,mi spiego meglio ,dovresti prendere una pala o qualcosa di simile che ti permette di tolgierlo dal terreno con tutta la terra intorno e trapinatare in altro luogo già pronto con dello stallatico ricopri con un una pala di terra in modo che le radici non vadano a contatto e poi tanta acqua in modo che non soffra troppo il trapianto .ciao
vincenzo

lorenzino

Guru Giardinauta
io ne ho sbarbato uno di una trentina di centimetri e l'ho messo in un vaso (però un mesetto fa). DOpo aver stentato per una decina di giorni ora è molto cresciuto.

ruddy

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio tutti di cuore , proverò a mettermi in questa avventura . speriamo bene ciao ciao e alla prossima

Alto