• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostare dalie

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! Ho un grosso grosso problema. Questa primavera ho interrato un po' di rizomi (?) di dalie in giardino in un posto un po' improvvisato e destinato ad essere provvisorio.
Ora mi trovo nella necessità di spostare le mie dalie, ma il problema è che stanno ancora vegetando e alcune addirittura fiorendo.
Se le tolgo e basta dal terreno è molto probabile che molte di esse non abbiano ancora immagazzinato abbastanza energia per rifiorire l'anno prossimo. Mi chiedevo quindi se secondo voi è fattibile toglierle dal terreno e spostarle in una fioriera, continuando a farle vegetare fino a quando non smetteranno autonomamente di farlo e andranno in riposo per l'inverno.
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
Ciao, meglio spostarle dopo. ad un certo punto vedrai che le foglie seccheranno (quest'autunnestate non aiuta il processo) per il freddo e potrai tranquillamente spostare i rizomi. aaaah che pazienza che ci vuole con le dalie e gli altri bulbi estivi, è vero. :unsure::unsure:

AmbraB

Giardinauta Senior
Ciao, meglio spostarle dopo. ad un certo punto vedrai che le foglie seccheranno (quest'autunnestate non aiuta il processo) per il freddo e potrai tranquillamente spostare i rizomi. aaaah che pazienza che ci vuole con le dalie e gli altri bulbi estivi, è vero. :unsure::unsure:
Il problema è proprio che non posso spostarle dopo. Devo farlo per forza in questi giorni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Alto