• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostare cycas

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Cari esperti giardinauti,ho bisogno di un vostro parere,mi è venuta la pensata di spostare la mia cycas,motivo...ora è in ombra dalle 10 del mattino sino a sera,quindi mi sembra che abbia poco sole,ogni anno fa un giro nuovo di foglie che dopo qualche mese inizia ad ingiallire,penso sia dovuto alla resina che le cade addosso dall'acacia che le fa troppo ombra.la metterei in una zona più soleggiata,le mie domande sono...quando è meglio fare il trapianto?troverò un apparato radicale molto espanso? sono 10 anni che è in piena terra,e la pianta è con mè da circa 15 anni, non vorrei perderla !
aspetto vostri consigli e indicazioni.Grazie già da ora:flower:Rosa
 
Alto