• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostare melograno: quando? come?

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei spostare un melograno che ho in giardino, vorrei metterlo in un altra posizione del giardino.

E' lì da un paio d'anni, è alto 2 metri o poco più - non troppo sviluppato perchè in questi due anni ha preso proprio poca acqua e non è stato curato da nessuno.

Quando dovrei agire?
C'è una particolare tecnica da seguire nell'estrarlo dall'attuale posizione e riposizionarlo?

Lo metterei in una zona del giardino che è sempre soleggiata, gli potrebbe creare problemi?

Ciao e grazie
Giosemmo

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,il periodo giusto per poter spostare questa pianta è febbraio ,la tecnica che devi adottare potare la pianta lasciando solo i rami portanti di una lunghezza di una 30 di cm ,poi scavare una buca intorno a 50 cm distante del tronco e visto che la pianta è piccola dare una scrollata e sicuramente verrà fuori,ciao

Alto