• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostamento rosa rampicante

jackto

Aspirante Giardinauta
ciao ho comprato lo scorso autunno questa rosa rampicante meilland ma fono ad ora ha fatto solo 2 fiori e al momento non è più alta di così. dovrebbe essere una rampicante ma proprio non riesce. non capisco il motivo ma l'unica cosa che mi può far pensare è che sia nascosta nell'aiuola da altre piante e volevo spostarla.
secondo voi come posso fare? posso farlo adesso o mi conviene aspettare? la metterei vicino ad altre che sono rimaste molto vigorose.
grazie per le vostre risposte
18b96467ba13bd2b08436fef9ef0f3a7.jpg


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
ciao ho comprato lo scorso autunno questa rosa rampicante meilland ma fono ad ora ha fatto solo 2 fiori e al momento non è più alta di così. dovrebbe essere una rampicante ma proprio non riesce. non capisco il motivo ma l'unica cosa che mi può far pensare è che sia nascosta nell'aiuola da altre piante e volevo spostarla.
secondo voi come posso fare? posso farlo adesso o mi conviene aspettare? la metterei vicino ad altre che sono rimaste molto vigorose.
grazie per le vostre risposte
18b96467ba13bd2b08436fef9ef0f3a7.jpg


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Bisogna aspettare settembre, un momento più fresco, ma ti conviene preparare la buca già ora, magari mescolando la terra del giardino con stallatico. Poi quando è il momento, riapri e per interrarla cerca di non romperle il pan di terra. Soffrirebbe meno col clima poco più fresco. Io devo fare lo stesso con 3 rose piantate troppo vicino al muro e che stanno peggio della tua.
Poi aggiornaci, ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto