• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarab

Giardinauta Senior
Nioken. spettacolare il tuo ordine. Bravo. La tabella sembra ok e ti sarà avallata dal wizard white Sands. Io per marzo ho tolto 1gr/mq di urea dando 1gr/mq di nitrato.

nioken181

Giardinauta Senior
Nioken. spettacolare il tuo ordine. Bravo. La tabella sembra ok e ti sarà avallata dal wizard white Sands. Io per marzo ho tolto 1gr/mq di urea dando 1gr/mq di nitrato.
Grazie. Compenso con l'ordine la mia repulsione per la chimica. Quando dici che si toglie 1gr/mq vuol dire togliere 1 dal totale che avremo a fine anno giusto. Quando si dice che a fine anno avro' dato 17 di azoto, quel numero sarebbero gr/mq? Da quello con la formula otteniamo i grammi totali mensili per il prato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nioken181

Giardinauta Senior
Ok quindi a marzo invece di 2,3 di urea daro' 1,3 di urea e 1 di nitrato. Anche quello posso mischiare a tutto giusto?

nioken181

Giardinauta Senior
Ho ancora un dubbio. In caso di trasemina cosa vario a settembre nello spoon rispetto al programma che ho iootizzato?

nioken181

Giardinauta Senior
Ho un dubbio in merito a questo solfato di potassio (http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p3459_SOLFATO_DI_POTASSIO.html) acquistato su Agraria Gioiese. Mi è stato inviato in una busta sigillata sottovuoto dal venditore ma priva di etichetta con la composizione chimica; il venditore mi ha detto che il contenuto del sacchetto è lo stesso contenuto nel sacco da 25 kg (solo che io ne ho acquistati 5 di kg).
Il problema è che non so il titolo di potassio. Generalmente è sempre 50%?
Premetto che sono in attesa di ricevere una scansione dell'etichetta che purtroppo tarda ad arrivare.
Chiedo a qualcuno che ha acquistato su questo sito o che è più afferrato di me se può aiutarmi in merito.

nioken181

Giardinauta Senior
Avrei un altra domanda. La fosforite pensavo di "diluirla" in 2 kg di sabbia silicea come consigliato in un altro post da @sarab.
Posso comunque darla lo stesso giorno dello spoon liquido?
Tipo dare la fosforite, subito dopo applico lo spoon liquido con pompa a spalla e dopo circa 1 ora irrigo pochi mm di acqua. Oppure bisogna darla in un altro momento?

Phil

Esperto Sez. Prato
Almeno due ore per far assorbire tutto il possibile le lascerei. Poi dilavi via alle radici il restante. Io faccio cosi e mi trovo bene.

nioken181

Giardinauta Senior
Almeno due ore per far assorbire tutto il possibile le lascerei. Poi dilavi via alle radici il restante. Io faccio cosi e mi trovo bene.
Perfetto grazie.
Quando hai occasione dai un occhio al mio programma di concimazione che ho linkato sopra e mi dai una tua opinione.

andrea93

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda ignorante ma mi assale il dubbio, quali sarebbero le conseguenze di fare un spoon es. a quest' ora e bagnare l indomani mattina con i canonici 15mm?? possibile proliferare di patogeni durante la notte??

Phil

Esperto Sez. Prato
I 15mm del mattino seguente andrebbero a dilavare una parte dei nutrienti che sarebbero invece stazionati a livello radicale e quindi poi assorbiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto