• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spontanee suolo sabbioso

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ecco qua i fiori aperti
66756e350609b527dcac32863f26d684.jpg
458746d343b5035d440ca3902ce899c9.jpg


Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
AAaaah ecco!!! certo che a fare le foto sei un fenomeno, tra queste e quelle iniziali pare che non ci sia nessun nesso logico, e anche queste non è che siano speciali.....
Già la prima che ho detto non è che sia una pianta frequentissima, ma qualcuna se ne trova , spratutto nelle spiaggie in Liguria, ma questa ultima non ne ho mai vista una in vita mia, e io sono uno che gira parecchio, ne ho solo sentito parlare, e dovrebbe trattarsi della Chondrilla juncea, se non mi hai teso un altro trabocchetto....
file.php
fiore
file.php
Soffione (semi)
normal_chondrilla-juncea248.jpg
Infiorescenza
file.php
Rosetta basale quando la pianta nasce in un prato e non in una spiaggia.
Le foto non sono mie, sono di Acta Plantarum che le ha fatte a Santorini in Grecia, tanto è comune questa pianta da noi.....
L'ultima pianta non provo nemmeno a dirti che cos'è, aspetto che metti altre 3 o 4 fotografie hai visto mai.....:D:D:ciao:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto