• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spina Santa

sabbia

Aspirante Giardinauta
ecco cosa mi ha regalato una mia amica, sua mamma la voleva buttare perchè s'infilzava periodicamente al passaggio!! Qui la chiamano spina santa perchè la leggenda vuole che sia stata messa come corona a Gesù, infatti fa dei fiori rosso porpora che si dice siano sangue che sgorga dalle spine(numerosissime!!).
voi che mi dite?? come la tratto? premetto che ha già le radici!! ciao!! Vedi l'allegato 6727

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
E' un'euphorbia milii,comunemente detta anche spina di Cristo.Io la tengo a mezzombra, innaffiature ogni 10 giorni circa.In inverno non sopporta temperature inferiori ai 10°.Non ama i frequenti spostamenti di posizione.

reginaldo

Florello Senior
Non sono completamente in sintonia con mezz'ombra direi che vada meglio a pieno sole, dove aver adattata alla luce piena.
Reginaldo

decky

Florello Senior
Io l'avevo letto e l'avevo sistemata così,ma ovviamente mi fido di più della tua esperienza.Proverò a spostarla allora,anche se è cresciuta molto da quando ce l'ho e sta benissimo.Grazie Reginaldo :)

sabbia

Aspirante Giardinauta
mah....per ora io ce l'ho pure in ombra....ma medito di risistemare la collocazione delle piante nel balcone, troverò un posticino anche per lei..... grazie ragazzi!!

sabbia

Aspirante Giardinauta
è che io potrei metterla in un posto dove il sole arriva fino al primo pom in estate ed è veramente cocente!!! non so ma vedrò...
piuttosto è lenta a crescere?? perchè ho visto quelle cresciute e sono davvero belle con tutti i fiori!!!

Alto