• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pollice nero

Silvia.Fala87

Aspirante Giardinauta
Mi sono iscritta a questo sito perchè sono veramente disperata. Mi piacciono molto le piante, ma ho il pollice nero. Ogni anno mi muoiono. Quest'anno però ho osservato le mie piantine e secondo me ho un infestazione sul balcone. Il basilico è diventato marrone dalla radice e piano piano risale su per la pianta. Le sue foglie sono diventate gialle. Il rosmarino ha sofferto molto, è stato infestato da afidi e formiche che hanno contagiato anche la dalia al suo fianco. Ho messo la dalia da un'altra parte e ho sbruzzato insetticida. Sul rosmarino invece ho spruzzato acqua con aglio macerato e sapone di marsiglia. Le formiche nn ci sono più e mi sembra anche gli afidi se ne siano andati, ma è comparsa una polverina bianca. Se riesco posto le foto. AIUTATEMIIIIIIIII
 
Alto