ciao a tutti, ho un nuovo problema! la casa di mia nonna è stata interessata da lavori di gassificazione e posa di corrugati vari relativi ad una ristrutturazione. E' un giardino non grossissimo che circonda la casa sui 4 lati e delimitato poi da siepi di laurus.
Una volta chiusi i lavori c'era un prato un pò disastrato, irregolare, tutto dune!
Eè poi cresciuta l'erba ma non va bene.. la terra dove si è scavato non è in pari, in altri luoghi ce nìè troppa e usare il tagliaerba è un problema.
A questo punto vorrei ricominciare dall'inizio.
Stavo pensando di rasare l'erba e poi smuovere tutta la superficie, ritrovandomi quindi una tavola di terra soffice e smossa da livellare con attenzione.
Pensavo di usare:
- motozzappa per "arare" e smuovere
- un qualche rullo per spianare
Successivamente riseminerei.
Vi chiedo:
- sono gli attrezzi giusti? se si, sono facili da usare con soddisfazione?
- è ancora il periodo adatto? (mare toscano)
grazie! :cool3:
Una volta chiusi i lavori c'era un prato un pò disastrato, irregolare, tutto dune!
Eè poi cresciuta l'erba ma non va bene.. la terra dove si è scavato non è in pari, in altri luoghi ce nìè troppa e usare il tagliaerba è un problema.
A questo punto vorrei ricominciare dall'inizio.
Stavo pensando di rasare l'erba e poi smuovere tutta la superficie, ritrovandomi quindi una tavola di terra soffice e smossa da livellare con attenzione.
Pensavo di usare:
- motozzappa per "arare" e smuovere
- un qualche rullo per spianare
Successivamente riseminerei.
Vi chiedo:
- sono gli attrezzi giusti? se si, sono facili da usare con soddisfazione?
- è ancora il periodo adatto? (mare toscano)
grazie! :cool3: