• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sphaty

simona032

Aspirante Giardinauta
:martello: scusatemi se chiedo sempre consigli ma sono alle prime armi adesso oltre a non mettermi piu' fiori sono 2 anni che non li vedo ho qualche foglia marrone sulla punta a cosa è dovuto o meglio cosa ho combinato?Grazie a tutti in anticipi e scusatemi:storto:

G

giusi

Guest
Silvio, le macchie marroni possono indicare sia scarsa umidità, se la macchia è secca, sia eccessive innaffiature se la macchia non è secca. Se Simona può postare una foto riusciamo ad essere più precisi

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Quoto Giusy!!
Per l'assenza dei fiori, al 90% la luce è insufficiente.
Inoltre usa un concime per piante da fiore.
Se può aiutarti ti dico come lo tratto io.
Dalle 9 alle 11 viene investito dal sole (se non lo hai mai esposto al sole, fallo gradatamente cominciando con pochi minuti al giorno)
Concimo con un concime per piante da fiore, 11-15-29 3 volte al mese (0,5 g/l)
Somministro una volta al mese 1g/l si solfato di magnesio.
Non nebulizzo mai le foglie.
E' posizionato a meno di 1 metro dalla finestra esposta ad est.

Ciao e in bocca al lupo

simona032

Aspirante Giardinauta
ma davvero posso esporla al sole?Il mio balcone prende sole solo al mattino,al pomeriggio starebbe all'ombra credi che il sole le faccia bene?Concimo la pianta con un concime per piante fiorite e stasera comincero' a nebulizzare vediamo un po,,'appena posso mettero' foto,grazie simo

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff