• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spese di spedizione Kordes

fiorita

Giardinauta Senior
C'è una rosa, che DEVO avere, per la gioia di mamma, è la Reine des roses, sinonimo Konigin der rosen, Queen of roses. L'ho trovata da Kordes, ma non riesco a capire quanto mi costa la spedizione.....C'è qualcuno che lo sa? Ho provato a mandare una mail una settimana fa, ma non mi hanno ancora risposto (che il mio inglese sia tanto tremendo?). Se devo essere sincera non ho capito neanche come la mandano, se in pack, a radice nuda o in vaso....

girasole*

Giardinauta Senior
Se guardi sul catalogo,ogni rosa ha un numero(vicino alla sigla pg...)che credo sia dovuto al valore e al tipo...quel numero ti dà la fascia di prezzo a cui appartiene...l'unica cosa che non ho capito è se sono a radice nuda o in vaso...

MarcoPu

Giardinauta Senior
ehm....a proposito di rose da taglio solo per rivenditori....(anche a me la questione infastidisce!)....
avete mai fatto un giro su www.nirpinternational.com ????
Beh hanno delle ht da taglio da urlo, colori DA PAURA!!!!!!!!!, le piante "da giardino" invece beh brutte non sono, ma certo non colpiscono per originalità.....
eh che diamine! dimmi che la pianta ha un brutto portamento, che ha un fogliame avvilente, che si becca di tutto e di più, però dammi la possibilità di comprare! Porcaccia di quella miseria, per ognuna di 'ste rose ti dicono pure quanto è adatta allo "shipping" ma poi non ti permettono di avere un rosaio delle loro rose da taglio....
Qualcuno conosce nirp? Siete mai stati nella loro sede di Ventimiglia o Nizza?
Ciao a tutti....mi fa sempre piacere sapere che non sono l'unico maniaco delle rose su questa terra!!!!!

Baci

Marco

girasole*

Giardinauta Senior
Marco...non dovevi dirmi di questo sito...uffi!!!Dovrei avere kilometri di giardino per poter mettere tutte le rose che mi piacciono...!Solo una cosa non mi è chiara...ma vendono online,o no?

fiorita

Giardinauta Senior
Io sono molto infastidita dal fatto di non poter comprate le rose kordana.....ce ne sono certe che farei di tutto per averle, ma la distribuzione nella mia zona fa pietà, perciò mi devo rassegnare a qualche improbabile colpo di fortuna....che nervi ragazzi!
Ho preso la suddetta Konigin, Blue river e Nostalgia. Attendo che mi confermino l'invio, e mi dicano quanto spenderò in spedizione (ho scoperto che cambia da una località all'altra e anche secondo il periodo). Non ti ho avvisato girasole, perchè è stato un colpo di testa....cercavo sta benedetta rosa per mammina, sono capitata sul sito di kordes, ho fatto un giro e ho ordinato in preda a una crisi d'astinenza da rosa...mossa molto avventata considerando che non so ancora dove troverò lo spazio per loro...devo assolutamente darmi una regolata o trasformerò il mio microscopico giardino in una microscopica giungla impenetrabile....

MarcoPu

Giardinauta Senior
ah guarda....a proposito di mini girdini/giungla io posso darti lezioni assai approfondite.....
penso che le prossime le sceglierò senza spine, così non mi distruggo!
Per la cronaca: giusto l'altro giorno sono stato minacciato di separazione al prossimo acquisto!!!! Ma che ci vuoi fare? Caspiterina....se mi dai appuntamento di fronte ad un vivaio e arrivi tardi, vuoi che io non entri e non faccia manco una spesuccia piccina picciò?????? :D

Baci

Marco

S

scardan123

Guest
a me viene chiesto: "ma sei maniaco?!?"

Mi è stato fatto notare che esistono anche altre piante oltre alle rose....

S

silviaviola

Guest
a me viene chiesto: "ma sei maniaco?!?"
Mi è stato fatto notare che esistono anche altre piante oltre alle rose....

.. a me fanno costantemente notare che esistono altre cose oltre alle piante in generale... rose, giardino, orchidee.. chissà perchè chi ha una passione non viene mai compreso!!! e mi sento pure dire: non dovresti prendere altre piante/rose/vasi/eccetera perchè "ti complichi la vita" oppure "dopo fai fatica a curarle".. ma se il bello è proprio quello????? :confused:

enzuccia

Aspirante Giardinauta
mi sembra di sentire mio marito.
mi ha bloccato anche gli eventuali regali.
ma siamo noi ad avere uun problema o loro?

fiorita

Giardinauta Senior
Diciamo che il loro problema siamo noi....se penso a tutte le volte che sono stata guardata con sufficienza da qualche mio coetaneo/a per aver detto che mi piacciono le piante....come se fosse una cosa da vecchie zitelle....secondo me è tutta invidia, perchè loro non sono capaci di coltivare un fico (lo fanno rinsecchire di sicuro, loro).
Per fortuna che la rosite è contagiosissima e l'ho attaccata anche al moroso....

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh però volete mettere la soddisfazione di vedere i loro occhi sgranati di fronte alla prima nuova rosa aperta dai colori inaspettati o dalla forma eccezionale????? E lo stupore alla prima snasata???????
Probabilmente per almeno un istante il fatto che siamo "maniaci" sarà ben passato in secondo piano!:rolleyes:

Baci

Marco

fiorita

Giardinauta Senior
Purtroppo chi non capisce la passione per il verde, spesso e volentieri non capisce nemmeno la bellezza e la particolarità di un fiore...purtroppo sono in molti a non vedere la differenza che passa tra una rosa recisa acquistata dal fioraio, spesso e volentieri niente più che un bocciolo appena schiuso e con appena un accenno di profumo, che non senti se non ci cacci dentro il naso, e una grande rosa dal colore ipnotico e con un profumo che senti a cinque metri di distanza....

fiorita

Giardinauta Senior
Ahhhhhhhhhhhh.....ieri mi hanno confermato l'invio....mo aspetto e spero.....solo che avendo fatto l'ordine il 2 maggio speravo mi arrivassero per la festa della mamma, invece no....mi tocca dissimulare fino alla prossima settimana....spero di farcela, non sono mai stata capace di fare sorprese!

MarcoPu

Giardinauta Senior
Eheheheh....mal comune, mezzo gaudio!!!!!
Ci ritroveremo tutti in manicomio e metteremo sù un roseto da paura!!!!!!!!!!

Baci
Marco :froggie_r

Alto