• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sperimentazione in idrocoltura!

Geko21

Giardinauta
Che ve ne sembra?

428322_10200176388322840_1437444001_n.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Basta che non diventi come il mio :eek:


1in6tf.jpg

magari era una qualità " ricadente" :D
No dai, li ho sempre messi in acqua e questa è la prima volta che mi fa sto scherzo da prete.
Altri li ho lasciati nei loro pignattini
2jfj792.jpg

:Saluto:
 

Geko21

Giardinauta
Basta che non diventi come il mio :eek:


1in6tf.jpg

magari era una qualità " ricadente" :D
No dai, li ho sempre messi in acqua e questa è la prima volta che mi fa sto scherzo da prete.
Altri li ho lasciati nei loro pignattini
2jfj792.jpg

:Saluto:

Belliiiiiii ma gli dai qualche concime? Gli cambi l'acqua?
 

Pam

Apprendista Florello
Belliiiiiii ma gli dai qualche concime? Gli cambi l'acqua?
Allora al gobbo di Notredam, aggiungo l'acqua quando cala, una volta ho messo 2 gocce di concime liquido ( forse l'ho ubriacato e lui si è disteso:lol:)
Agli altri qualche goccia d'acqua ogni tanto ( ieri me n'è scappata un po' troppa e ho quasi disintegrato il porta vaso di cartone :fischio:) per ora non ho mai messo concime anche perchè di terra quasi non ce n'è e non vorrei bruciarli.
:Saluto:
 

Geko21

Giardinauta
Che io sappia ci sono dei concimi appositi per l'idrocoltura! Ma se fioriscono bene e stanno in salute non conviene rischiare! :martello2
 

Pam

Apprendista Florello
Che io sappia ci sono dei concimi appositi per l'idrocoltura! Ma se fioriscono bene e stanno in salute non conviene rischiare! :martello2
Io non credo valga la pena spendere per un concime apposito ( parlo da ignorante ma non l'ho mai messo) anche perchè i fiori ormai sono quasi fuori e tra una decina di giorni devi togliere tutto.:boh:
 

Geko21

Giardinauta
Per il concime basta aggiungere nel vaso un po di infuo di te di una bustina gia usata :D
Davvero? Io quasi ogni sera mi faccio qualche tisana bella calda :love: è il mio momento di relax dopo una lunga giornata! Va bene uguale?
Nel senso prendo una bustina di tisana usata, aspetto che l'acqua che l'impregna si raffreddi e gliela strizzo dentro?
 

Geko21

Giardinauta
Basta che non diventi come il mio :eek:


1in6tf.jpg

magari era una qualità " ricadente" :D
No dai, li ho sempre messi in acqua e questa è la prima volta che mi fa sto scherzo da prete.
Altri li ho lasciati nei loro pignattini
2jfj792.jpg

:Saluto:

Eh si è scapicollato anche il mio anche se non so se sia dovuto al fatto che sta nascendo un altra spiga! Posto la foto dell'evoluzione del fiore! Spero vi piaccia!

314787_10200239195772987_1182154125_n.jpg


Comunque ho letto che dopo la sfioritura i bulbi in idrocoltura devono essere piantati nel terreno per non farli marcire! Avevo sentito dire questa cosa che in idrocoltura durano poco, e onde evitare dopo che sfioriranno lo trapianterò nel terreno! :)
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io dopo la fioritura, sia di quello in acqua che di quelli nel vasetto, toglierò i fiori lasciando le foglie e lo stelo spoglio.
Metto tutto in un vaso con terra e un po' di concime e ripongo nel seminterrato bagnando al bisogno.
Quando anche le foglie saranno secche, taglio tutto, smetto le annaffiature e me ne dimentico fino ad ottobre quando inizierò le innaffiature e speriamo....
Questi sono i miei nel loro vasetto con terra ( un cucchiaino), peccato che non crescono tutti negli stessi tempi, il rosa sta sfiorendo mentre il lilla è ancora a metà e il viola dietro ne ne sta mettendo un'altro.:boh:

29gn6z4.jpg
 

Geko21

Giardinauta
Ciao Pam! Io credo di avere il giacinto romano e la spiga del fiore è molto lunga infatti per il peso si è appoggiata alla finestra! Io vedo i tuoi corti e in questo modo rimangono eretti! Sarà dovuto che crescono nella terra? Li tieni in casa o fuori? A che temperatura?
Il mio sta in casa vicino la finestra e prende il sole diretto la mattina (ho letto che non dovrebbe ma scoppia di fiori e non sembra che ne soffre). La temperatura è abbastanza alta circa 15/20° costanti anche se essendo vicino la finestra, ci saranno un paio di gradi in meno!
Oggi se riesco posto le foto dei bulbi che ho fuori, ma creerò un altro post perché quelli sono in vaso.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao Pam! Io credo di avere il giacinto romano e la spiga del fiore è molto lunga infatti per il peso si è appoggiata alla finestra! Io vedo i tuoi corti e in questo modo rimangono eretti! Sarà dovuto che crescono nella terra? Li tieni in casa o fuori?

Ciao,
i miei sono tutti in bagno, non so che qualità siano. Dalle nostre parti è impossibile che siano già fioriti fuori.
:Saluto:
 
Alto