• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spennacchio???

valentina

Giardinauta
Ciao, mi scuso in anticipo per la descrizione sicuramente carente, ma vorrei sapere nome e notizie di quello che io chiamo amichevolmente "spennacchio".
Ovvero:
- ha foglie lunghe filiformi,
- cresce a mo' di cespuglio tondeggiante,
- al centro delle foglie filiformi presenta degli steli dritti dritti con in cima un "pennacchio" biancastro che sembra morbido e soffice.

Sapete come si chiama?
Adesso lo vedo praticamente ovunque (mi sta perseguitando), ma vorrei anche sapere che cosa gli succede in inverno e che aspetto assume.
Se fosse un sempreverde e non avesse bisogno di TROPPO sole avrei un angolino perfetto!
Grazie e buone piante a tutti, Vale
 
Y

yanomami

Guest
lo trovi in giro, col nome di erba della pampas puoi anche metterlo all ombra occhio che essendo delle pampas argentina non gradisce molta aqua ed e una pianta xerofila
 
R

RINO

Guest
Sicuramente come ha già detto Yano. io aggiungo che le foglie ti fanno dei microtagli che sono veramente fastidiosi,occhio! si espande molto anzi moltissimo!la mia ha 3 anni e devo tagliarne una bella fetta tutte le volte, in inverno assume una colorazione piuttosto giallastra (almeno la mia!)
ciao!
 

valentina

Giardinauta
Ok, detto questo, credo che non faccia per me, sia perchè non sapevo che "taglia", sia perchè il suddetto angolino è ASSAI umido, per non dire fracico.
 
Alto