• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina con foglie filiformi

grazia96

Aspirante Giardinauta
Salve! Vedo che riuscite sempre a dare il nome a tutte la piante e allora approfitto della vostra esperienza per sapere qualche cosa sulla piantina della foto. Ho messo accanto una tazzina di caffé per farvi capire le dimensioni. Me l'hanno data in omaggio al supermercato un paio d'anni fa' ed era circa un terzo di com'è ora. Le foglie filiformi sono lunghe 50-60 cm. L'avevo sistemata in un buco tra le phalenopsis e quindi si prendeva qualche spruzzatina e un po' d'umidità e questo sembra che le abbia giovato, però vorrei sapere le cure più indicate. Questa piantina comincia a piacermi veramente molto e perciò vorrei curarla al meglio. Ringrazio tutti e particolarmente chi mi può essere di aiuto :love:
link immagine
 

grazia96

Aspirante Giardinauta
Grazie Commelina! Praticamente è una pianta mangiafumo. Il particolare delle foglie molte lunghe e il fusto a palla mi hanno fatto credere a un specie diversa. Grazie ancora e buona giornata
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto