• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spaty: Tentato Omicidio!

Vincenzo VA

Florello
Il vaso deve essere un pochino più grande. Il pane va lasciato integro. Normalmente uso terriccio universale, ma questa volta ho usato anche del terriccio per tappeti erbosi che mi era rimasto. Faccio spesso esperimenti. E' ricco di sabbia, volevo provare l'effetto di un terreno più drenante. In verità lo spathy sta benissimo, ma il terreno si asciuga...come dire....all'improvviso! :eek: Devo tenerlo d'occhio per non fare come il ragazzo di Lucy. :rolleyes: Insomma, consiglio di usare terriccio universale. :flower:
Silvia, usa acqua rigorosamente decantata e poi concima un pochino. :Saluto:
 
Ultima modifica:

lilia

Aspirante Giardinauta
Ciao
posso intromettermi in questa discussione? :fifone2:
Ho uno spaty con due fiori che oramai stanno esalando gli ultimi.
Stanno diventando marroni quindi c'è bisogno di toglierli.
So che devo farlo ma non so come! :surp:
Dove devo tagliare? Cioè a quale altezza, se tutto il gambo, a metà gambo, solo il fiore....... mi aiutate per favore? :cry:
Grazie :D
p.s. Lucyliù sono contenta che il tuo si sia ripreso, e alla grande!
 

Lucyliù

Giardinauta
Ciao lilia..anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio quando il mio spaty ha cominciato a seccare la prima fioritura..ho fatto la tua stessa domanda sul forum e mi è stato detto di lasciare i fiori lì che tanto sarebbero caduti da soli..e che tanto un fiore secco non togli enutrimento alla pianta....altri invece mi hanno detto che se volevo potevo anche tagliare...io non me lo son fatto ripetere due volte e sonoa ndata lì e zac zac ho tagliato il fioreall'altezza del gambo..diciamo fin dove il gambo era diventato giallo...
 

lilia

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie Lucyliù e Vincenzo.
Farò anche io zac zac perchè sono proprio brutti da vedere ora quei fiori.
Ho letto che diventano verdi ma i miei sono diventati marroni :fifone2: :fifone2:
Vabbuò, io taglio.
Ciao :)
 
Alto