• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spaty come la torre di Pisa!!!

Vincenzo VA

Florello
Adesso la parte più facile: con un panno morbido, pulisci accuratamente la lente della fotocamera del cellulare!
Ah ah ah. Sto scherzando.

Da quel che si vede, la pianta non sembra sofferente.
Guardando la grandezza del vaso, direi che ha bisgno di acqua.
Prova un po'.
Fra 4 ore saprai se era questo il problema.
Facci sapere.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Dimenticavo: il vaso ha il buco di scolo, vero?
Se sì, allora puoi procedere immergendo il vaso in acqua e lasciandolo per un'oretta.
Togli dall'acqua e lasci scolare per bene fino a quando non esce più nulla.
 
V

Vampina

Guest
ma proprio tutta?anke il terriccio deve essere immerso nell'acqua?..:astonishe !!Cmq grazie di tutto!!!:love_4:
 
V

Vampina

Guest
Salve, stamattina il mio primo pensiero è stato lo spaty, ragazzi continua a stare male :-(. Ieri ho fatto anke 'il bagnetto' alla piantina..nn riesco a decidermi dove posizionarla, l'ho tolta dal salone..li secca anke l'aria,..tutto!!grrr..Ieri l'ho messa in bagno, ma a mamma da fastidio :-(..stamattina nella mia stanza..ora è davanti al balcone piena di luce e di aria..Ma questi repentini cambiamenti d'ambiente nn fanno bene alla mia piantina, giusto?uff..speriamo nn si tratti di marciume radicale :-(
 

Vincenzo VA

Florello
L'hai bagnata, l'hai fatta scolare bene, adesso mettila in un posto luminoso e lasciala tranquilla per un po', vedrai che starà bene.
In ogni caso, ripeto, dalla foto non sembra sofferente.
 
V

Vampina

Guest
guardandola mejo, la mia spaty è composta diciamo da 4 ciuffetti di foglie, 2 ciuffetti (diciamo così) stanno bene, mentre j'altri 2 no, hanno le foglie tutte ammosciate e piegate verso il basso. Nn è ke il probl. è localizzato diciamo solo a metà pianta? e in quel caso ke faccio?uff..m sto sciumunenn..ke tradotto significa 'sto impazzendo'..uff
 
Alto