• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatiphyllum

O

Onsga

Guest
Ciao a tutti,
vorrei sapere se secondo voi le mie piante sono da rinvasare e perchè le foglie hanno quel colore marrone. Potreste dirmi qual'è il modo migliore per tenerlo? (esposizione, innaffiature etc.).
Grazie
http://www.giardinaggio.it/uploads/onsga11

L

ludijuly

Guest
Io il mio spathy lo tengo in una stanza molto luminosa, fresca e lo annaffio quando serve, nè troppo nè poco...ho visto che reagisce molto bene quando gli somministro il fertilizzante in grani a lento rilascio, per darti un'idea l'ho fatto circa un mese fa e mi ha già fatto due fiori bianchi che non faceva dall'estate scorsa!
Se qualcuno ti darà altri consigli ascolterò anch'io con piacere! ciao!

E

EMY

Guest
onsga11.jpg

mancava il .jpg ma in ogni caso ci deve essere qualcosa che non va....

[ 16.04.2004, 11:23: Messaggio scritto da: EMY ]

E

Emma F

Guest
Ciao Ludijuly pensa che anch'io riservo al mio spathy lo stesso trattamento (concime in grani giusto 1 mese fa) e acqua quando serve ma nessun fiore all'orizzonte, piuttosto una massa di foglie col gambo corto!!! Era così bello quando l'ho acquistato, elegante con gli steli lunghi............ :(

P

pollicina

Guest
Visto che la foto non si vede, dovresti cercare di capire se il marrone delle foglie è dovuto a secchezza o a marciume, perchè la diagnosi nei due casi cambia...
Raccomando acqua poca ma in modo regolare, se ha substrato molto leggero non farlo mai asciugare troppo (non deve "staccarsi" dal vaso). I fiori se la piante si rimette in sesto verranno da sè, di solito è molto generosa, specie se ha luce abbondante e l'ambiente non è troppo secco.
Facci sapere!

Alto