• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatiphyllum

E

Emma F

Guest
Innanzitutto è bellissimo. Io lo rinvaserei in un vaso un poco più bellino, magari di terracotta così è più stabile ma non più grande.Fra l'altro considera che è in fioritura e in teoria bisognerebbe aspettare la fine.
Per le macchie brune, le ho viste in uno di una mia vicina che secondo me gli dà troppa acqua e prende anche troppo sole. Vedi tu se incorri in uno di qs casi.
Ciao

O

Onsga

Guest
Grazie per il complimento.
Secondo me hai ragione gli troppa acqua in media 1 volta alla settimana però il terriccio è bagnato e nn umido il fatto è che le foglie tendono ad ammosciarsi. Per la luce è in un posto luminoso ma nn con luce diretta. Per le concimazioni che mi dici? Un concime universale va bene?
Grazie ancora

E

Emma F

Guest
Si va benissimo. Ne ho uno dallo scorso anno e gli ho dasto del concime per piante verdi in granuli Baycote mi sembra si chiami. Ha tante foglie nuove e ora ha due fiori bellissimi, bianchissimi.......ormai disperavo di vederne e invece mi ha fatto proprio una bella sorpresa.
Ciao!

Alto