• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPATIFILLO

B

BUMBUVAVA

Guest
ho una pianta di spatifillo che ho collocato in bagno, quini in zona non certo secca, alla luce indiretta e che concimo regolarmente una volta a settimana.
Nonostante tutte queste attenzioni, i fiori dopo pochi giorni diventano verdi perdendo definitivamente il colore bianco.
Secondo voi sbaglio qualcosa?
Grazie per ogni consiglio vorrete darmi
Saluti
 
E

Emma F

Guest
Anch'io ho uno spaty i cui fiori dopo un po' diventano verdi. Diciamo dopo una diecina di giorni, credo che sia il loro normale processo di invecchiamento. Forse da te è accelerato per la posizione non ottimale in cui si trova. Da me sta in soggiorno davanti alla finestra.
Ciao ciao
 
E

EMY

Guest
Non so perchè i fiori ti diventano verdi, quello che so è che stai sicuramente concimando troppo. Personalmente concimo un paio di volte all'anno, una volta a fine inverno e una a primavera con un concime per piante fiorite e basta.
Ciao
 
Alto