• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo reduce da una notte gelata all'aperto

Pietra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buon anno, il mio spatifillo che ho sempre tenuto nella mia veranda scoperta questa mattina l'ho trovato tutto appassito dalla gelata di questa notte. Premetto che é sempre stato nello stesso posto, non avrei mai è poi mai pensato che qui da me le temperature sarebbero scese a 0 gradi come é successo la scorsa notte, in 14 anni non era mai successo vivo a Pizzo Calabro, le piante da interno trascorrono tutti gli inverni all'esterno sotto la mia veranda. Le foglie sono tutte mosce come quando soffre per mancanza di acqua, adesso è in casa ma l'aspetto non è migliorato, cosa posso fare?

pedra

Giardinauta
Non ti resta altro da fare che tagliare le foglie bruciate dal gelo,tenerlo in casa e aspettare
di vedere se da segni di ripresa gettando nuova vegetazione.

Silvia

Maestro Giardinauta
Ti suggerisco anche di aver molta pazienza prima di darlo per spacciato: a volte ci vuole tanto tempo prima che riprenda a vegetare. per questo ti consiglierei anche - se non sei già intervenuta - di non tagliare proprio tutte le foglie. Magari qualcuna delle più interne si può ancora riprendere. Auguri!

Alto