• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo: eccesso di acqua

chipie

Aspirante Giardinauta
Il mio spatifillo ha le foglie appassite per eccesso di acqua... l'ho trovato praticamente a terra, dopo essermi assentata per ferie ed averlo lasciato a cure altrui.
Cosa devo fare?
Se uso un prodotto per il marciume radicale, devo aspettare che il terreno si asciuga o posso farlo subito?

carne

Florello Senior
Il mio spatifillo ha le foglie appassite per eccesso di acqua... l'ho trovato praticamente a terra, dopo essermi assentata per ferie ed averlo lasciato a cure altrui.
Cosa devo fare?
Se uso un prodotto per il marciume radicale, devo aspettare che il terreno si asciuga o posso farlo subito?
Se sei sicura che sia un eccesso d'acqua ti dico quello che hanno suggerito a me quando avevo avuto lo stesso problema, foglie a macchie poi morivano e terra molto bagnata.
Mi era stato detto di rinvasarlo con terra nuova ed aspettare ad innaffiarlo.
Ti consiglio però di attendere chi è più esperto perchè a me era successo a fine inverno quando rinvasare era concesso ma ora non saprei, non vorrei farti peggiorare la situazione.

cate86

Aspirante Giardinauta
non so se adesso puoi rinvasarlo ma se sei convinta che sia troppo bagnata io pulirei le radici e le lascerei un po' asciugare..per poi rinvasarlo...ma aspetta altri consigli perchè il mio aveva il problema opposto (ovvero carenza d'acqua)

Alto