• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo danneggiato dal freddo

francesca de filippi

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto: il mio spatafillo godeva di ottima salute, lo tenevo in una zona illuminata della casa ma non esposta direttamente al sole e innaffiavo regolarmente. In pieno inverno ho notato che la pianta appassiva e ho fatto la "cazzata" pensando che stesse soffrendo l'assenza di luce. l'ho messa fuori .... naturalmente ora è bruciata dal freddo, le foglie sono appassite e moscie ma il terreno è abbastanza secco. per fortuna al centro è ancora verde e questo mi da una speranza. 'ho rientrata a casa, in un luogo diverso da dove era prima ma ugualmente luminoso. qualcuno ha suggerimenti da darmi?
grazie

sara 85

Aspirante Giardinauta
Taglia le foglie e non metterlo più fuori co sto' freddo, perchè è una pianta da appartamento. Col tempo le foglie dovrebbero ricrescere, mi raccomando acqua regolare e se vedi che le foglie "vanno giù" prova a dare più acqua.

Alto