• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo cure

Gioia88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, chiedo a voi per il mio adorato spatifillo.
questa piantina mi è stata regalata a natale in una composizione di più piantine all'interno di una ciotola in vetro. ogni piantina (stella di natale e kalankoe)aveva il suo piccolo vasetto tranne lui che poverino era in una porzione di terra come quando si toglie il vasetto per svasarlo.
era con tutte le foglie basse, finche in seguito ad acqua ho visto un netto miglioramento tranne in un lato che è ancora mezzo appassito e inizia a fare le foglio gialle.
alla sera lo vaporizzo con dell'acqua distillata, acqua che uso anche per dargli da bere.
inoltre gli ho anche somministrato del concime liquido per piante verdi.
visto che non va ancora un vasetto, che terra devo usare per non danneggiarlo??? grazie a chi mi aiuterà. IMG_20200122_153218.jpg IMG_20200122_153201.jpg IMG_20200122_153218.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200122_153123.jpg
    IMG_20200122_153123.jpg
    784,4 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Alto