• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathyphyllum

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ho appena travasato il mio sptahyphyllum in un vso un po' più grande (in quello che aveva le radici uscivano quasi fuori dal vasetto). Come devo curarlo? Concime per piante fiorite va bene?

G

giusi

Guest
Il concime per piante verdi favorisce lo sviluppo dell'apparato fogliare mentre lo spathy necessita di concime per piante fiorite in modo da avere una buona fioritura

M

mark96

Guest
:slow:vincenzo ma tu precisamente di che zona sei:slow:io sono di viale belforte e tu?:froggie_rvisto che siamo tutt'e 2 di varese ci possiamo scambiare semi,talee e,perchè no anche piante:food::food::angue::angue::angue:

Samskeyti

Giardinauta Senior
Io glielo darei anche quello per piante verdi,ma a me piacerebbe che fiorisse anche,per cui penso sia meglio il concime per piante fiorite... Adesso l'ho rinvasato,quindi aspetto la fine del mese per somministrarglielo.:)
Ma il periodo in cui fiorisce qual è in genere?

Gecko

Maestro Giardinauta
Io glielo darei anche quello per piante verdi,ma a me piacerebbe che fiorisse anche,per cui penso sia meglio il concime per piante fiorite... Adesso l'ho rinvasato,quindi aspetto la fine del mese per somministrarglielo.:)
Ma il periodo in cui fiorisce qual è in genere?

In casa,quasi tutto l'anno..X questo è meglio in inverno smettere di dare acqua x un po' così vanno in riposo! :D

Phal

Aspirante Giardinauta
io ne ho uno di quelli con le foglie piccole, le ho provate tutte ma son 3 anni (in pratica da quando l' ho preso) che non fa l' ombra di un fiore :baf:.

Robe

Guru Giardinauta
Quoto tutti i consigli!!
Aggiungo solo di stare attento con le annaffiature all'inizio: cerca di fare asciugare il più possibile il terriccio.
Quello nuovo infatti asciuga moolto lentamente (specialmente se non è drenante) e potrebbe favorire la formazione di odiosissimi marciumi...
Stai attento almeno fino a quando le radici non cominciano a colonizzarlo...
poi stai attento lo stesso!!! :lol:
Io ho in cura un piccolo spaty di un'amica... poverino... :embarrass

G

giusi

Guest
In casa,quasi tutto l'anno..X questo è meglio in inverno smettere di dare acqua x un po' così vanno in riposo! :D

Beato te che hai fioriture tutto l'anno, il mio fiorisce dalla tarda primavera a fine estate eppure lo tengo sempre in casa sebbene in un luogo molto luminoso. Che volete farci, ogni pianta è un caso a sè!

Alto