• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathipyllum

S

soleluna

Guest
ciao, possiedo uno spathy da un anno, quando l'ho preso era piccino ma adesso ovviamente sta crescendo:froggie_r
la primavera scorsa ho cambiato vaso e credo che a breve dovrò fare lo stesso, perchè ho l'impressione che ci sia un sovraffolamento di fusti e foglie dalle radici, ho l'impressione che soffochi(magari è normale) c'è un modo per dividerlo e allargarlo nel vaso?:confused:

Papyrus

Master Florello
Ciao, anche io ieri ho preso uno spatifilium, piccolissimo.. mi dite come devo curarlo? Gli ho cambiato anche il vaso :) Metto un po' di foto, so che vi piacciono un sacco :D

Qui appena acquistato

Vista dall'alto

E qui con il vaso cambiato

Avanti con i consigli :D

S

soleluna

Guest
bello...

ciao, lo spathi è una pianta facile e molto resistente....riesco a curarlo io!
ti posso consigliare di mantenere la terra umida e nebulizzarlo spesso, soprattutto quando le temperature saliranno.
ha bisogno di luce.
ciao ciao

Ba_Cicc

Giardinauta
Io aggiungo a soleluna di sistemarla in un luogo dove non prende nè la luce diretta del sole - ma in un posto cmq molto illuminato - nè dove possa prendere spifferi d'aria.

S

soleluna

Guest
certo,tanta luce ma mai sole diretto....

papyrus, io nebulizzavo anche con i fiori (adesso non ne sta mettendo)...ma non si macchiavano:confuso:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto