ErikaErika
Maestro Giardinauta
Evidentemente il tuo Spathy ti vuole molto bene! e cerca di non star male per non darti pensiero.Sally ha scritto:Mi intrometto anche io ! Il mio spaticoso sopravvive da 3 anni buoni (è uno tosto, lui, detiene il record di sopravvivenza tra le mie mani!). Considerata la mia incuria è perfin troppo bello, e non mi stupisco se non ha mai fiorito (per altro sta pure al buio, perchè lo dimentico sempre con le serrande abbassate...). Non ha mai aver visto il concime... eppure ha le punte dele foglie secche, proprio l'ultimo mezzo centimetro... dato che mi sto redimendo, e vorrei offrirgli una esistenza più degna... cosa posso fare per lui? Fino ad ora l'ho bagnato solo quando il terriccio era asciutto, e basta. Mai rinvasato, mai concimato, mai aggiunto terriccio, niente. E' ora che cominci a fare qualcosa di tutto ciò?
Per rinvasarlo direi di vedere se ha fatto il pane intorno al terriccio con le radicine... se vedi qualche radicina che si affaccia dal canale di scolo dell'acqua sotto al vaso direi che è il momento di un bel rinvaso... anche se come sempre mi rimetto a quelli che ne sanno più di me, è questo quello che farei...
Sui concimi meglio che non dica niente dato i risultati che ho avuto io...
Saluta la Spathy... o lo Spathy? Ho visto che ti riferisci al maschile... la mia è femmena invece ne sono sicura.