Va bene, va bene.....
Adesso ti dico cosa farei io e che ho già fatto con i miei 3 spaty...... tieni presente che è solo mia esperienza personale..... e che da quando ho fatto il trattamento..... non ho più avuto problemi..... scusa se mi rivolgo a te..... in forma diretta... ma non è detto che mi devi ubbidire.... ma mi viene più facile scrivere...
allora prendi la pianta
- togli l'argilla espansa che hai messo sopra,
- cerca di togliere i bastoncini di concime che hai messo, e vedi di pulire bene intorno a dove hai messo il bastoncino,
- prendi il vaso, mettilo nella vasca da bagno, meglio se nella doccia, così schizzi di meno.
- accendi l'acqua calda e miscelala con quella fredda in modo che scenda acqua appena, appena tiepida,
- fagli una "lavanda gastrica".... ossia una doccia lunga anche due o tre minuti, controlla che l'acqua esca bene dal vaso....
- quando pensi di aver finito ... metti sotto qualcosa sotto al vaso che permetta la fuoriuscita dell'acqua il più possibile e lascia la pianta in quella posizione......
- domani mattina, anzi stamattina, fagli ancora una "lavanda" come ti ho detto prima
poi continuo.... devo rispondere al mio amico.... intanto tu leggi