• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllum con figlie gialle

cristinaciampini

Aspirante Giardinauta
531a437539c67837af7c5bf501c47aed.jpg
s
6623151590bb444fc4f5196c772f2df5.jpg
alve a tutte è la prima volta che scrivo da quattro anni ho nel mio appartamento la piaw di spathiphyllum ma da qyalche gg le foglie si stanmo ingiallendo tanto che ho dovuto già tagliarnebun bel po nn so da cosa può dipendere. ..forse troppa acqua? Oppure dato che la pianta era bella grande mi avevano detto di mettere come concime nn uno ma due bastoncini...sarà x questo...:(:(:(
 

G.altamurano

Florello Senior
in effetti... se da quattro anni la curi sempre nello stesso modo, ma si è ammosciata di botto dopo aver messo due fialette di concime credo proprio si tratti di un eccesso di concimazioni!
oppure potrebbe essere un eccesso d'acqua? quanto la innaffi?
 

LaPezza

Aspirante Giardinauta
concordo per le foglie gialle...
però a vederle così abbassate mi sembra manchi l'acqua. Di solito quando le vedo così metto un pò d'acqua nel sottovaso, e dopo un po butto l'eccesso che la danneggia.
 

G.altamurano

Florello Senior
effettivamente gli Spathiphyllum si ammosciano quando hanno sete, ma anche se subiscono altri traumi!
per esempio il mio, anni fa, prese un po' di sole e si ammosciò, e restò così sofferente per un anno, non dipendeva dall'acqua :confuso: poi per fortuna si è ripreso
 
Alto