• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathiphyllum afflosciata

mary59

Aspirante Giardinauta
secondo voi perchè è così spenta.....non prende sole diretto, la tengo sul balcone e la bagno 2 volte la settimana
fotopiantegrasse005.jpg
[/IMG]

G

giusi

Guest
Solitamente lo spathy abbassa le foglie quando ha sete. Io lo innaffio 3 volte a settimana in questi giorni di gran caldo

G

giusi

Guest
Bagnala per bene ma elimina l'acqua in eccesso che si deposita nel sottovaso. Secondo me domani mattina vedrai le foglie belle pimpanti, mi raccomando facci sapere!!

mary59

Aspirante Giardinauta
l'acqua nel sottovaso l'ho eliminata, domani mattina la nebulizzo prima di andare al lavoro. stupende le foto di Giuseppe Gladiatore, ha proprio il pollice verde.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il mio faceva così quando aveva il vaso pieno di radici, il tuo com'è messo?

mary59

Aspirante Giardinauta
ciao, il vaso l'ho cambiato circa 20 giorni fa.....stasera la trovo più viva del solito, forse soffre per il troppo caldo anche se riparata dai raggi diretti, poi è giovane come piantina le foglie sono tenere.....cercherò di nebulizzarla più spesso. Va bene l'acqua demineralizzata.

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
io la nebulizzo giornalmente e l'annaffio per bene minimo due volte a settimana (eliminando l'acaua que ristagna) e per ora mi va bene..
sta a casa e giá mi ha dato 3 fiori! :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora è mancanza di umidità innaffia x bene e nebulizza!ciao ciao

Alto