• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllo

M

Motard

Guest
Mi è stato appena regalato un bellissimo spathiphyllo "gigante" ed io da buon single mi sto documentando su come curarlo. Il mio quesito riguarda la concimazione, più precisamente ogni quanti giorni e con quale tipo di concime (nome commerciale od è pubblicità?).
Vi ringrazio tutti per l'aiuto.Ciao
 
R

rosa gialla

Guest
Con ottimi risultati io adopero il classico concime in pastiglie. Dura un mese circa e funziona benissimo. Mettilo in un luogo luminoso ed in estate portalo fuori (ma non al sole diretto). RISULTATI GARANTITI!!
 
B

Bacarospa

Guest
Io preferisco il concime per piante fiorite liquido, non è a lenta cessione come le pastiglie percui và dato più spesso, ma è facile da usare e a pronto effetto!!!
Di solito in inverno non concimo quasi mai!
Una volta o due se vedo che la pianta è deperita, ma è più facile che non la concimi affatto!
In tarda primavera e per tutta la stagione calda concimo 1 volta alla settimana o 1 volta ogni due!!!
Chiaramente le dosi variano da concime a concime e anche l'intervallo di tempo fra una concimata e l'altra!
Comunque ogni concime per piante fiorite (pasticche o liquido) và bene, dipende solo con quale ti trovi meglio ;)
un salutone BACA
 
R

rosa gialla

Guest
Baca ha perfettamente ragione, io uso quello in pastiglie a lenta cessione perchè ho sempre troppe cose da fare e poco tempo e soprattutto mi dimentico di concimare a discapito della pianta. Così sono tranquilla!
 
B

Bacarospa

Guest
....a ogniuno il suo
...io ho il problema contrario, ho sempre paura di concimare troppo :D ...sai che disastro :eek:
Per fortuna che c'è tanta scelta, e per tutti i gusti!Troppe differenze tra un prodotto e l'altro non l'ho mai trovate, vanno bene tutti...e poi ci sono le sorprese:Quest'estate ho comprato il concime liquido per geranei della Cifo anche se di geranei non ne ho neppure uno, ma non trovando quello per petunie mi sono dovuta arrangiare con quello ;) Dopo aver concimato le petunie mi rimaneva sempre un pò ed io per non buttarlo l'ho dato alle piante grasse (male non poteva fargli)e meraviglia delle meraviglie tutte le piante grasse mi hanno fiorito, cosa che non mi era mai successa neppure con il concime apposta per le cactacee :eek:
Un salutone BACA
 
Alto