• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathiphillium, concime per piante verdi o fiorite?

G.altamurano

Florello Senior
oggi ho intenzione di andare a comprare il concime liquido per piante verdi e quello per piante fiorite, ma ho un dubbio:
ho uno spathiphillum di 13 anni che non è messo tanto bene (praticamente fino a una settimana fa era nel terreno tipico delle mie parti, duro come una pietra quando è secco, fangoso se c'è l'acqua, e adesso l'ho messo in solo terriccio universale, presenta il problema delle foglie annerite e non si è ancora ripreso del tutto da un colo di sole preso due anni fa
siccome sono più di 5 anni che non fiorisce (l'ultima volta ha fatto solo due fiori) che concime dovrei usare?
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
secondo me quello per piante verdi o se sei in dubbio prendi quello universale che va bene per tutto!
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
te lo ripeto usa quello universale che va bene per tutte le occasioni! comunque è per la maggior parte del tempo verde o fiorito?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io, per gli spatiphillum, utilizzo sempre il concime per piante verdi.
nel tuo caso però non concimare. Pimo perchè la pianta è in sofferenza ed il concime farebbe solo danni. Secondo perchè il terriccio nuovo è già ricco di tutto quello che serve.

Ste
 

GeneROSA

Giardinauta
Per il mio spatiphillum uso quei bastoncini da introdurre nel terriccio : sono per piante verdi. Non eccedo mai, nè con il concime nè con l'acqua, mi fiorisce ogni 4-5 mesi.
 
Alto