Frank19
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei acquistare un concime liquido universale per piante verdi e fiorite, ma davvero non saprei come utilizzarlo nel modo corretto. Mi sembra di aver capito che bisogna attenersi alle regole riportate sull'etichetta del concime che si acquista, altre volte invece che è meglio dimezzare le dosi e anche la frequenza. Come comportarsi?
Le piante che ho, sono: pothos (sia in terra che in idrocoltura), anthurium, dracaena sanderiana (idrocoltura), sansevieria, stella di natale...
Ogni quanto dovrei concimare questa tipologia di piante? Mi sembra di aver capito che in inverno/estate (fase di riposo) basta 1 sola volta mentre la frequenza dev'essere più alta in primavera.
Attendo i vostri preziosi consigli e vi ringrazio come sempre.
Le piante che ho, sono: pothos (sia in terra che in idrocoltura), anthurium, dracaena sanderiana (idrocoltura), sansevieria, stella di natale...
Ogni quanto dovrei concimare questa tipologia di piante? Mi sembra di aver capito che in inverno/estate (fase di riposo) basta 1 sola volta mentre la frequenza dev'essere più alta in primavera.
Attendo i vostri preziosi consigli e vi ringrazio come sempre.