• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatafillo

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Non ho mai avuto problemi con le piante ma questo spatafillo mi dà filo da torcere
Non so cosa fare . Ho cambiato il vaso.
La concimo anche ma nulla. Ha sempre le foglie flosce
Aiutoooo
1000090916-jpg.812733
1000090918.jpg

Allegati

• 1000090916.jpg
    1000090916.jpg
    589,8 KB · Visite: 7

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Ciao,
lo Spathiphyllum tende a riempire il vaso con un groviglio di radici fini e bianche. Quelle in foto mi sembrano poche e scure. Potrebbe avere un problema di marciume radicale: le poche radici sane non assorbono abbastanza acqua, alle foglie non ne arriva a sufficienza e restano flosce.
Se fosse mia la rinvaserei con un terreno leggero e drenante, annaffierei quando è quasi asciutta in profondità, eviterei di fertilizzare e proverei invece, se l'hai in casa, con un biostimolante. E le darei più luce possibile, escludendo il sole diretto.
Non ti so consigliare prodotti per combattere il marciume, che comunque difficilmente si trovano in libera vendita e costano più di uno Spathiphyllum nuovo, ma la primavera e la pazienza sono di grande aiuto

Alto