• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriere al sole

T

Tiziana_71

Guest
ciao a tutti !
Avrei bisogno di un consiglio per il mio balcone.
Ho appeso quattro fioriere e vorrei sapere che fiori sistemare nelle cassette (di plastica).
Vivo a Bologna ed il balcone è esposto a sud....che fiori posso piantare per avere una bella fioritura che resista al caldo ?
Tenete presente che sono alle prime armi, quindi pensavo di rimanere sul "classico", ovvero gerani (ma ho paura che sia troppo caldo) oppure petunie...... che cosa ne dite ?
E poi c'è il secondo dilemma: il balcone non ha ringhiere, ma muri e le fioriere sono un po' più in basso del davanzale, quindi se mettessi delle ricadenti temo che potrei godere dell'eventuale risultato soltando dal giardino e non da dentro casa.....ma mi piacerebbe tanto avere uno di quei balconi che ho visto nelle vostre foto !!!!!!!!!
Avete qualche consiglio da darmi ??
 
M

mitcha

Guest
Cara Tiziana, ecco qui il link a un recente messaggio sullo stesso tema: terrazzo assolato
se fai una ricerca (tasto in alto a dx vicino a registrati) troverai un sacco di altri consigli.