• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sotto il pino

R

roberto58

Guest
cosa posso piantare sotto il mio pino ,vorrei mettere possibilmente fiori anche se sono rampicanti
 
T

teresatita

Guest
sotto l mio pino argentato tengo un tappeto di begoniette rosa...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Roberto benvenuto :Saluto: sarebbe anche molto utile che tu scrivessi il tuo luogo di provenienza nel tuo profilo per poterti consigliare meglio :eek:k07:
 
R

roberto58

Guest
Pat ha scritto:
Ciao Roberto benvenuto :Saluto: sarebbe anche molto utile che tu scrivessi il tuo luogo di provenienza nel tuo profilo per poterti consigliare meglio :eek:k07:
cara pat io sono di isili (sardegna)
 

Simo

Giardinauta
Ciao Roberto benvenuto.

La località scrivila anche nel tuo profile utente (vai in CPUTENTE in alto a sinistra, e poi su profilo .. scrivila nel campo "Location - Where You Live") così nei prossimi post che scriverai verrà riportata sulla destra accanto alla data della tua registrazione .. e sarà più facile darti dei consigli.

Per quanto riguarda i pini, che pini hai ... sono alti?
Io ho due pini marittini, molto alti .. sotto ho una aiuola lunga 15 metri, il terreno è pieno di aghetti, che lo aiutano ad acidificarsi. Però sono riuscita a piantarci tante cosette, tra cui lavande, rosmarini, timo, pittospori, viburni, belle di notte, camelia, skimmia, .... perfino tre gelsomini, insomma di ogni !
Dei pini bassi, che soffocano molto il terreno non ne esperienza diretta, ma è raro vederci crescere sotto qualcosa.
Se hai un pino marittimo dimmelo, che se vuoi ti metto qualche foto della mia aiula sotto i pini.

Ciao simo
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao Roberto,
la mamma del mio ragazzo ha messo una pianta di plumbago sotto un pino domestico, ad arrampicarsi sul tronco di quest'ultimo.
Inoltre in un giardino privato, ho anche avuto modo di vedere una bellissima pianta di bignonia, che ricopriva interamente il fusto di un pino marittimo. Ne sono rimasta affascinata.
 
Alto