• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione centralina impianto di irrigazione

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok verifico quando torno a casa
ce n'è una fuori posto, credo la 2, però funziona lo stesso la 4 non ricordo com'è messa

grazie
 

Antonio81

Giardinauta Senior
io poi non sono più riuscito a bisezionare la centralina uguale alla tua che c'è da mio padre causa non riuscivo a trovare un giravite a croce per svitare la cassetta stagna che la tiene chiusa e c'era troppo caldo per cercarlo :X3::X3:.... cmq una promessa è un debbito :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
allego le foto delle elettrovalvole nel pozzetto

371591304625072017110307.jpg



e anche la foto della centralina

371591304625072017110416.jpg
 

Antonio81

Giardinauta Senior
e proprio uguale a quella di mio padre la prima centralina che riuscii a programmare :rolleyes:all'epoca avevo solo 18 anni quindi questa centralina risale in torno 1999\2000
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
o_O e che è quel marroncino intorno alla guida del cursore n°1 ? num me piace proprio.....
hai sostituito la batteria da 9volts della centralina?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo sia il segnale delle dita sporche di terra :p forse è il settore che aziona magiormente manualmente... poi ovviamente aspettiamo una sua risposta era tanto per scrivere due righe che mi sto annoiando da morire :D:D
a me paiono goccie rugginose o potrebbe essere anche il sintomo di scaldata ai circuiti.....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
È solo il coperchio in plastica che non viene mai pulito!

Viene aperto per primo, subito dopo aver fatto giardinaggio, prima che tocchi agli altri le mani sono state lavate

Dai su mi fate sentire in colpa che non ho fatto le pulizie prima di far la foto, ci sono pure le ragnatele stagionate!!

P.s. Non ho ancora sostituito la batteria, mi sono scordata di portarla a casa, è rimasta in ditta.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho indovinato allora :tupitupi::tupitupi:la batteria va cambiata altrimenti quella vecchia fa l'ossido :ciao:
Antonio una centralina fa la pazza....non si sa ancora perchè. ...avrai anche indovinato. ...ma detto tra noi é sporca solo su un cursore e non sugli altri....strano è strano dovrebbero essere stati sporcati tutti dalle mani sporche. ...e si sta ancora cercando di venirne a capo.....viene "istintivo " pensare ad altro ....meglio così almeno una cosa , al momento pure l'unica , e stata assodata ...
 
Alto