• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su centralina irrigazione

maurotafuro

Aspirante Giardinauta
Salve,
Dovrei acquistare una centralina irrigazione da 6 zone con elettrovalvole a 9 volt. La centralina deve essere installata da esterno.Il mio è un giardino di villetta residenziale.Data la mia ignoranza in materia potreste darmi qualche indicazione su qualche centralina da voi testata che possa fare al mio caso.?
Grazie mille Mauro
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Se proprio deve comandare delle elettrovalvole a 9 volt io ti consiglio hunter node 600
La centralina e’ veramente il top e comanda fino a 6 elettrovalvole ( la centralina puo’ anche essere installata all’interno di un pozzetto)
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
perchè probabilmente non ha la possibilità di tirare i cavi x la corrente x alimentare le elettrovalvole a 24V come su un impianto tradizionale.
Quindi opta per un impianto a batteria e normalmente questo tipo di impianti utilizzano solenoidi a 9V bistabili.
 
Alto