• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sostegni per rose rampicanti.

C

coccinella

Guest
Ciao a tutti e aproffitto per ringraziarvi per i consigli che mi avete dato. Ora, dopo aver acquistato una New Dawn e una P. de Ronsard, si pone il problema di come attaccarle al muro. Premettendo che il muro è m.3 x 4, batte il sole fino alle 13.00 e che i classici graticci verdi mi sembrano poco estetici, come potrei sostenerle? Per adesso ho piantato qua e là dei chiodini a cui ho legato i rami, ma mia mamma dice che i rami non devono toccare il muro perchè rischiano di bruciarsi. Ho visto in un balcone un sistema con dei fili ma non sono riuscita a capire come realizzarlo..voi avete qualche idea?
Ah, dimenticavo.. che rampicante potrei associare in modo che mi copra il muro insieme alle rose (un'edera forse rischia di farle scomparire?).
Grazie1000.
Coccinella

O

occhiazzurri

Guest
la tua mamma ha ragione: il grigliato va messo scostato dal muro di alcuni centimetri perchè altrimenti l'aria non circola bene e le tue rose rischiano di prendersi dei funghi. Io metterei un grigliato o una rete di un colore più simile possibile a quello del muro. Il partner perfetto per la rosa (consigliato da tutti gli esperti del forum e provato anche da me) è la clematis! per scegliere gli abbinamenti di colore guarda nel sito delle clematis di Sosò. Ciao

C

coccinella

Guest
Grazie mille! Sono molto contenta perchè mi hai fornito delle risposte chiare e complete. Ora stenderò il mio piano d'attacco ovvero rete plastificata e clemantis.
Ciao e grazie ancora,
Coccinella

Alto