ScarletObsession
Giardinauta
Ciao a tutti, scrivo per chiarirmi le idee (spero) in merito alla condizione di salute di due mie phalaenopsis affette da problemi. Entrambe ovviamente hanno ricevuto le stesse cure delle altre che ancora ad oggi sono sane, niente problemi idrici nè di sole. La prima ammalata presenta macchie ovali, leggermente scavate, che sono stabili da circa due mesi dopo una iniziale diffusione all'inizio di giugno...
le radici sono in ottimo stato, è tenuta lontano dalle altre.
La seconda ha iniziato a presentare problemi in mia assenza durante le vacanze circa a metà agosto, e due foglie sono seccate in maniera anomala per poi apparentemente fermarsi. Le foto che seguono riguardano la seconda. Le macchiette sono più evidenti nella pagina inferiore e iniziano a vedersi appena sulla pagina superiore. Escludo la presenza di parassiti
Spero che qualcuno sappia di cosa si tratta
le radici sono in ottimo stato, è tenuta lontano dalle altre.
La seconda ha iniziato a presentare problemi in mia assenza durante le vacanze circa a metà agosto, e due foglie sono seccate in maniera anomala per poi apparentemente fermarsi. Le foto che seguono riguardano la seconda. Le macchiette sono più evidenti nella pagina inferiore e iniziano a vedersi appena sulla pagina superiore. Escludo la presenza di parassiti
Spero che qualcuno sappia di cosa si tratta