• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos

lucio

Aspirante Giardinauta
Ciao A Tutti!vorrei Mostrarvi Una Mia Pianta Stranissima Per Vedere Se Riuscite A Riconoscerla E Darmi Qualche Informazione!
Ma Non Riesco A Caricare La Foto!potete Dirmi Come Si Fa?

lucio

Aspirante Giardinauta
24102008037.jpg

24102008036.jpg

24102008038.jpg

GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE SEMPLICISSIMA..COME VEDI MI è STATA UTILISSIMA!!!!
SAPRESTI DIRMI COS è?HO CHIESTO A TANTI MA NESSUNO HA SAPUTO RISPONDERMI!SE SI PUOI ANCHE DIRMI COME ANDREBBE STRUTTURATA?GRAZIE IN ANTICIPO

lucio

Aspirante Giardinauta
veramente molto gentile!!!è stranissima come pianta...cresce molto lentamente!ti faro' sapere dove reperirla..se si fa per talea te la posso spedire!
dopo ti mando qualche foto altra...ho una bellissima pianta grassa che fa dei fiori bellissimi ma non capisco cosa sia!!!!

lucio

Aspirante Giardinauta
24102008044.jpg

questa è stupenda!fa dei fiori enormi bianchi!
l ho piantata per terra(si è adattata benissimo)per via delle dimensioni delle spine

simuoh

Maestro Giardinauta
..molto bella..
.. a vederla così mi viene in mente un euphorbia..ma non ne sono per niente sicura..
..se trovo qualcosa ti faccio sapere..ciao!!!!!!!!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
che belle piante lucio! complimenti. sì, come già ti è stasto detto la prima è una crassula perforata, si moltiplica per talea... e nemmeno io ce l'ho (tranquillo, avremo tempo per lo scambio di talee) e come simuoh credo che la seconda possa essere una euphorbia. cercherò anch'io... ciao!

lucio

Aspirante Giardinauta
ragazzi siete di una bravura e disponibilità assoluta!!!
se vi serve qualche talea basta chidere!
ho molte piante grasse alcune delle quali molto vecchie!
qui il clima nel salento è ottimale per la loro crescita!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto, cereus peruvianus mostruosus.
Dici che ti fiorisce, per curiosità, quanto è alto? :slow:
Grazie e ciao :)

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
complimenti

bellissimo il tuo cereus monstruosus peruvianus , è molto grande , da quanti anni lo coltivi?
Anch'io ne possiedo uno da 6 anni , purtroppo non è così grande . Puoi dirmi dopo quanti anni ti è fiorito? Ho visto un esemplare fiorito era bellissimo.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti.

lucio

Aspirante Giardinauta
il cereus peruvianus mostruosus l ha comprato mia madre una decina di anni fa!i fiori mel ha sempre fatti, ma da quando l ho trasferito per terra ne fa tantissimi con uno stelo di 30cm circa ed un fiore bianchissimo!
per quanto riguarda l altezza siamo intorno al metro!
altra particolarità: adesso sta cambiando colore, da verdognolo ad un azzurrino chiaro, veramente molto bello!
spero di esserti stato utile...per altre info fammi sapere

lucio

Aspirante Giardinauta
Tra l altro sto caldo assurdo mi sta facendo impazzire le piante!
alcune sono addiruttura fiorite....da non credere....

Alto