• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos siepe alloro

Olmo60

Guru Master Florello
da 10 giorni ho impiantato una siepe di alloro. E' abbastanza smangiucchiata e con molte foglie gialle, ma il giardiniere mi ha detto che con il tempo, si riprende da sola, che sono foglie vecchie..La siepe non è stata potata subito dopo l'impianto perchè mi hanno detto che posso farlo io quando voglio. Ora visto che non mi fido molto del giardiniere, (dimenticavo di dire che mi ha detto che potrei fare un trattamento -preventivo- per le malattie + insetti con topas 10 e epik ), voi la potereste subito o è meglio aspettare che abbia attecchito? Il trattamento sistemico,non siamo un pò fuori tempo?....Grazie a chi mi darà il suo parere, magari cosa ha fatto lui dopo l'impianto se ha una siepe d'alloro...grazie
 

Alex81

Master Florello
tendenzialmente una pianta appena piantumata la aiuti cimandola per bene. . .ma bisognerebbe avere una foto ed essere piu esperti di me per esser certi quindi aspetta chi ne sa de più :D
 

di mauro rosario

Master Florello
Di norma prima del trapianto le piante vanno cimate e poi messi a dimora ,non vanno ne concimati ne trattati se non prima diano segni di ripresa ,ciao
 
Alto