• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Schefflera gelata e abbandonata vicino ad un cassonetto

Diletta

Maestro Giardinauta
consiglio urgente!!! sono appena rientrata dalla passaggiatina con le mie belvette e mi sono imbattuta in una Schefflera credo gelata e abbandonata vicino ad un cassonetto!!! ha solo qualche fogliolina apicale ma sono tutte gelate...secche... è alta 1 metro e mezzo...ha ancora la terra intorno alle radici, era sicuro in vaso!!! ora: ho spezzato un ramo ed è verde....che faccio? la prendo e la rinvaso? in che modo posso recuperarla? dite che è impossibile?
 

Patatosa

Aspirante Giardinauta
Beh...se tanto era già vicino ad un cassonetto...tanto vale provarci...Se dovesse sopravvivere la soddisfazione sarebbbe alle stelle,non credi?????:hands13:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
grazie...sto tentando di convincere mio marito ad andare a prenderla in macchina...la mia gnoma di 3 anni vuole dormire!!!!!
 

Green95

Fiorin Florello
mettila in casa e vedi se si riprende
poi in primavera le fai una bella potata
P.S. i rami marci e secchi tagliali ora :)
 

helen

Giardinauta Senior
non è impossibile,se è recuperabile ovviamente! togli tutto il secco e rovinato e rinvasa,magari utilizza un pò d'ormone e terriccio di buona qualita...se fa freddino tienila all'interno,terreno leggermente umido e tanta luce,poi appena possibile,fuori e all'ombra totale in estate!:eek:k07:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
vi faccio fare una risata: Viola dice che è triste ed ha pensato di dare una mano alla pianta "fredda fredda" IMG105.jpg
 

Diletta

Maestro Giardinauta
SIGNORE E SIGNORI....vedo spuntare qualche gemmetta, finalmente!!!! La canzone di incoraggiamento che mia figlia le canta ogni mattina deve aver funzionato!!! siamo molto felici!!!
 

Green95

Fiorin Florello
SIGNORE E SIGNORI....vedo spuntare qualche gemmetta, finalmente!!!! La canzone di incoraggiamento che mia figlia le canta ogni mattina deve aver funzionato!!! siamo molto felici!!!
beh la schefflera è forte :)
la mia non è morta nemmeno dopo che è caduto dell'acido in vaso!
 
Alto