• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS: richiesta sangue !

Fedma

Aspirante Giardinauta
Faccio girare questo appello:

URGENTE SANGUE CANE DEA 1 POSITIVO PER TRASFUSIONE.
Ho urgente necessità di avere sangue dea 1 positivo per trasfusione per il mio golden retriver.
Contattatemi a qualsiasi ora al 320-7171169.
Grazie e fate girare.

GORLA

Florello Senior
ma come si fa a sapere se il tuo cane a idoneo e che gruppo e ??? io cada dalle nuvole e la prima volta che sento un appello cosi ...spiegatemi per favore anna..e in bocca al lupo per il tuo cane

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il sangue del cane si raggruppa in sette gruppi, basta un esame per sapere a che gruppo appartiene il tuo cane. Se non ricordo male un cane può sopportare fino a tre trasfusioni con sangue di gruppo diverso.

Fedma

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'interessamento. Non si tratta del mio cane, ma mi sono però sentita di far girare un appello per una persona il cui cane ha bisogno di sangue. Nemmeno io ne sapevo ma ho fatto una veloce ricerca e incollo qua un breve sunto di quanto ho trovato pensando che possa interessare:
I gruppi sanguigni del cane sono classificati per mezzo del sistema DEA (Dog Erytrocyte Antigen). Esistono sei gruppi DEA: 1.1, 1.2, 3, 4, 5 e 7.
Il gruppo sanguigno DEA 1.1 negativo è il gruppo sanguigno che dà minori reazioni antigeniche ed è quello più ricercato per le donazioni di sangue.
La donazione di sangue è una realtà anche per gli animali da compagnia ed è spesso indispensabile per salvare la vita ai nostri amici cani in caso di gravi emorragie da traumi o investimenti, avvelenamento da sostanze anticoagulanti(topicidi), malattie del sangue (leucemia, emofilia, ecc.).
I requisiti richiesti per donare sangue sono:
• grossa taglia( peso superiore a 25 kg)
• indole docile (la donazione viene eseguita senza sedare od anestetizzare il cane)

Speriamo in bene per il ns amico a 4 zampe ! Se avrò notizie, ve le comunico .......

Alto