• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS : Prato a macchie

Gioiedolori

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
nelle ultime 2 settimane, nel mio giardino di circa 2 anni e mezzo, sono comparse macchie...

Un po' di storia...a marzo ho traseminato alcune zone che si presentavano rade..il tutto è Loietto Perenne...ai primi di aprile ho dato concime con NPK che vedo spesso consigliato nel forum per la ripresa primaverile ( era FLORANID della COMPO..qualcosa del genere..scusate nn ricordo...)..poi, circa 3 settimane fa ho dato Antirstress sempre della COMPO.

Ho letto diverse volte che parlate di fungo..pensiate sia il mio caso? Come trattereste voi? Intendo tipo di prodotto ( dove si può reperire?), dosi, modalità di dosaggio.
Sarà una azione da "provare a salvare il salvabile"..oppure nn c'è più niente da fare?
Grazie

Vi posto qualche foto..
 

Allegati

  • IMG_2015.jpg
    IMG_2015.jpg
    63,4 KB · Visite: 72
  • IMG_2016.jpg
    IMG_2016.jpg
    75,8 KB · Visite: 91
  • IMG_2018.jpg
    IMG_2018.jpg
    55,9 KB · Visite: 115
  • IMG_2022.jpg
    IMG_2022.jpg
    65,3 KB · Visite: 95

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le foto non sono chiare, fai dele foto macro (ravvicinate) e poni qualcosa sul prato che possa dare un'idea di proprzione (chiavi accendino moneta ecc....) poi caricale in grande formato su siti tipo http://photobucket.com http://imageshack.us http://tinypic.com etc. e posta qui il link.

Sei sicuro di aver distribuito il concime in modo uniforme? quelle macchie già erano presenti puoi descrivere anche la loro evoluzione?
 

Gioiedolori

Aspirante Giardinauta
Grazie,
domani posto delle foto come mi avete richiesto..grazie ancora..ma..curiosità..in effetti ho distribuito il concime a mano...e fra l'altro, un po' di fretta...
Ma quindi..spiegatemi..le macchie gialle sarebbero punti dove ho teoricamente abbondato con la dose?..o viceversa?....

A domani,grazie ancora
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Probabilmente dov'è più chiaro ne hai dato troppo e si è un po "bruciato". La prossima volta distribuiscilo metà in un verso e metà nel verso incorciato.

cigolo
 
Alto