• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Pietre al posto della terra

maielena

Aspirante Giardinauta
:hands13:Salve! volevo chiedere a tutti gli esperti del forum, se qualcuno conosce l'esistenza
di scaglie di pietra lavica a forma di fagiolo, che sostituisce il terreno nei vasi; me le ha consigliato un amico coltivatore in serre: lui le ha viste nei vasi di un suo amico che ci pianta le piantine come se stessero nel terreno: nei vivai che sono andata nessuno le conosce o non le hanno:
sarebbero ideale per me che ho un terrazzo, eliminerei i sottovasi e l'acqua non ristanerebbe,
se qualcuno le conosce mi può informare dove posso trovarle, Grazie. :Saluto:
 

maielena

Aspirante Giardinauta

:martello:Grazie per avermi risposto Raul3; ma forse non mi sono spiegata bene quello che cerco va messo dentro i vasi al posto della terra, e fa crescere lo stesso le piante: ma il mio amico non sa come si chiama questa specie di ghiaia, secondo lui sono scaglie di pietre laviche, ma io non le ho mai viste; perciò chiedo consiglio a voi più esperti. :Saluto::flower::flower:
 

schizzo

Aspirante Giardinauta
ciao, sicuramente saranno le palline di pietra pomicie, ruvida e leggera al contatto con la mano, e assorbe acqua.......... prova a vedere in un qualsiasi smorso edile, sicuramente le troverai ad un prezzo piu' vantaggioso ciao
 

maielena

Aspirante Giardinauta
ciao, sicuramente saranno le palline di pietra pomicie, ruvida e leggera al contatto con la mano, e assorbe acqua.......... prova a vedere in un qualsiasi smorso edile, sicuramente le troverai ad un prezzo piu' vantaggioso ciao


:hehe: Grazie anche a te Sgizzo, Ma le palline di rapillo le conosco io e anche lui, visto che è stato la prima cosa che gli chiesi: mi ha spiegato che questa specie di ghiaia è a forma di fagiolo: :confuso:
se non fossi sicura della serietà del mio amico, direi che si è inventato tutto, visto che nei vivai che mi sono recata nessuno mi ha saputo dire che sono; si sono limitati a dire che non tenevano quel prodotto. :lol:
 

maielena

Aspirante Giardinauta
:D Grazie Virgilio per avermi risposto, anche se non è la gelatina, quella la conosco anch'io: ma la speranza è l'ultima a morire, e io spero ancora che qualcuno mi illumina su queste pietre a forma di fogiolo. appena rivedo il mio amico gli dico che ho chiesto aiuto nel forum, ma ancora nessuno le conosce. Ciao :confuso:
 
Alto