• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Nepenthes

Cecilia.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una Nepenthes che ha sofferto questa primavera il passaggio troppo repentino da dentro casa a pieno sole
Detto ciò, le avevo subito cambiato posizione però non si è più ripresa. Adesso ha qualche buttino nuovo ma è lentissima. Sembra non crescano mai quelle nuove. È normale?
 

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Puoi mettere una foto?
Comunque sia se la sposti da casa a sole diretto la bruci
Va abituata
Vedendo la foto e saprò dire di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cecilia.

Aspirante Giardinauta
Puoi mettere una foto?
Comunque sia se la sposti da casa a sole diretto la bruci
Va abituata
Vedendo la foto e saprò dire di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco le foto.
Grazie mille!!
 

Allegati

  • IMG_20210905_184024.jpg
    IMG_20210905_184024.jpg
    531,3 KB · Visite: 10
  • IMG_20210905_184045.jpg
    IMG_20210905_184045.jpg
    410,6 KB · Visite: 9
  • IMG_20210905_184122.jpg
    IMG_20210905_184122.jpg
    553,9 KB · Visite: 9
  • IMG_20210905_184103.jpg
    IMG_20210905_184103.jpg
    811,3 KB · Visite: 10

chia_chia

Aspirante Giardinauta
È cotta dal sole
Mettila in casa in un punto luminoso ma all’ombra. Senza acqua nel sottovaso, nebulizza 2 volte al giorno
Se ti è possibile munisciti di un terrario (va bene anche una cassetta in plastica) e una lampada led apposita
Se non ti è possibile tienila in casa, all’ombra e bagnala 2 volte al giorno poichè predilige ambienti umidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cecilia.

Aspirante Giardinauta
È cotta dal sole
Mettila in casa in un punto luminoso ma all’ombra. Senza acqua nel sottovaso, nebulizza 2 volte al giorno
Se ti è possibile munisciti di un terrario (va bene anche una cassetta in plastica) e una lampada led apposita
Se non ti è possibile tienila in casa, all’ombra e bagnala 2 volte al giorno poichè predilige ambienti umidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E la annaffio dall'alto solo quando è secca?
 

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Non annaffiare, nebulizza dall’alto con acqua distillata abbondantemente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto