simona82 ha scritto:
ciao a tutti?ho piantato circa 1 mese e mezzo fa dei crochi ,era la prima volta.le foglie crescevano sempre di più alte,belle ma del fiore neanche l'ombra.e ora le foglie sono ingiallite,secche,,perchè su dieci crochi neanche uno mi è fiorito?li innaffiamo regolarmente,erano in casa. aiutatemi a capire..per favore!!!!!
:burningma
un mese e mzzo fa! In casa! innaffiati regolarmente! :confuso: :confuso: :confuso:
erano forse bulbi forzati, di quelli che si fanno fiorire nell'ampollina di vetro?
perchè se non è cosi sie già fortunata che abbiano messo su qualche foglia, generalmete i crocchi si piantano in autunno e si lasciano fuori senza annaffiarli o quasi.. e fioriscono a seconda del clima da fine febbraio ai primi di marzo.
ora non ti resta che controllare che non siano marciti e nel caso i bulbi siano ancora sodi ti consiglio di metterli fuori all'aperto in una zona dove prendano luce ma non troppa acqua e sperare, anche se credo che per questanno fiori non ne vedrai, ma magari riesci a salvare qualche bulbo per il prossimo anno.. assolutamente non concimarli.. potresti dargli il colpo finale..
succede,:flower: non ti scoraggiare puoi sempre ripiegare su qualche bulbo estivo, gladioli, gigli, fresie, allium che puoi piantare a fine marzo primi di aprile...
saluti Fax