• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amati geranei

napoli

Aspirante Giardinauta
ho dei geranei parigini a dire il vero molto belli somministro sempre concime liquido per geranei uso del verderame per proteggerli dal mal bianco e da parassiti elimino le foglie secche alla base per non creare marciume elimino i fiori secchi li innaffio regolarmente e nel lungo periodo di grande caldo anche tutti i giorni insomma credo di aver dedicato loro tutto l'amore possibile e allora mi chiedo :burningma perchè da circa una settimana noto solo in due vasi rispetto ai dieci che al centro del vaso alcuni rami si sono seccati e prima di seccarsi completamente le foglie erano rispetto alle altre meno turgide e i rami presentavano un colore marroncino aiutatemi a capire vi prego e se possibile a salvarli
grazie ciao:Saluto:
 
A

Alex75

Guest
napoli ha scritto:
ho dei geranei parigini a dire il vero molto belli somministro sempre concime liquido per geranei uso del verderame per proteggerli dal mal bianco e da parassiti elimino le foglie secche alla base per non creare marciume elimino i fiori secchi li innaffio regolarmente e nel lungo periodo di grande caldo anche tutti i giorni insomma credo di aver dedicato loro tutto l'amore possibile e allora mi chiedo :burningma perchè da circa una settimana noto solo in due vasi rispetto ai dieci che al centro del vaso alcuni rami si sono seccati e prima di seccarsi completamente le foglie erano rispetto alle altre meno turgide e i rami presentavano un colore marroncino aiutatemi a capire vi prego e se possibile a salvarli
grazie ciao:Saluto:

I fusti marroncini sono cavi all'inerno?
 

napoli

Aspirante Giardinauta
scusa se ti rispondo solo adesso
no all'interno i fusti non sono cavi quello che posso dirti è che lungo il fusto le foglie sono di un verde pallido e afflosciate e questi fusti dopo pochi giorni si seccano tieni presente che ciò avviene solo al centro dell'intera pianta e che tutt'intorno le foglie sono verdissime e turgide e i fiori sono ancora tanti solo alcune foglie presentano delle macchie marroni penso sia ruggine e li ho trattati con insetticida e verderame se ci riesco metterò qualche foto per far capire meglio il problema
ciao grazie:Saluto:
 
Alto