• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos miltonia

sara72

Aspirante Giardinauta
La mia miltonia sfiorita da circa 3 settimane comincia ad avere qualche foglia (non tutta la foglia solo la parte più bassa) ingiallita: per ora ho tagliato 2 di queste foglie. Le altre sono ancora verde chiaro e sembrano in buona salute. Qualcuno di voi mi ha detto che forse è gia' morta o comunque sta morendo. Siete d'accordo? Io la sto tenendo in casa a 18-21 gradi in luogo luminoso. Forse l'ho bagnata troppo (circa una volta a settimana) o forse con troppa acqua alla volta. La lascio sempre scolare prima di rimetterla nel suo sottovaso. Cosa devo fare? vedo com'e' il composto e la rinvaso o aspetto ancora un po' e vedo come va? dipendera' dal fatto che la bagno con acqua del rubinetto? Ogni consiglio è ben accetto. Grazie a tutti. Sara. :cry:
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao,
secondo me non ti devi preoccupare, probabilmente l'hai bagnata troppo...io la lascierei asciugare bene....anch'io ho una miltonia dalla mia esperienza penso che sia sempre meglio poca che troppa acqua...l'ideale sarebbe trovare la giusta misura:D ...io non l'ho ancora trovata. Per quanto riguarda l'acqua, non so come sia la tua, ma di solito sono acque poco adatte, soprattutto per la miltonia! Ho letto in un'altra discussione che va bene l'acqua distillata.
Ciao ciao
 

sara72

Aspirante Giardinauta
Grazie per la tua risposta. Mi e' stata di conforto. Ieri sera ho cercato di vedere se il composto era ancora bagnato. Ho infilato fino in fondo uno stecchino ed e' uscito bagnato per cui ho evitato di bagnare anche se era passata una settimana dall'ultima volta. Anch'io ho difficolta' a capire quanto bagnare la miltonia soprattutto perche' fatico a capire quando il composto e' ben asciutto. Ho letto che sarebbe meglio bagnare poco e spesso. Per quanto riguarda l'acqua del rubinetto, da noi dovrebbe essere buona ma proverò lo stesso a usare quella demineralizzata. Baci. Sara :Saluto:
 
Alto